About

Il personal branding è, per alcune persone, una descrizione del processo attraverso il quale sono segnate le persone le loro carriere come marchi. E ‘stato notato che, mentre le precedenti tecniche di learning e gestione sono stati di auto-miglioramento, il concetto di Personal Branding suggerisce invece che il successo deriva dal self-packaging. Viene definito anche come la creazione di un bene che appartiene a una determinata persona o individuo

Questo include ma non si limita al corpo, all’abbigliamento,all’aspetto e alla conoscenza, ma a tutta la rappresentazione del ”Se”, portando ad un’indelebile impressione che ci distingue. Il termine Personal Branding è stato pensato, utilizzato e discusso in un articolo del 1997 da Tom Peters.

Personal branding spesso comporta l’applicazione del proprio nome a diversi prodotti. Per esempio, la celebrità immobiliare Donald Trump usa il suo cognome per esteso per i suoi edifici e sui prodotti che approva.

La più corretta definizione del Personal Branding " Your Ultimate Quality Perception" sei tu nella più genuina espressione di quello che sei e che vuoi essere. Esattamente come gli altri ti percepiscono. "Riccardo Proetto"

Myndit Personal Branding™
Riccardo Proetto e Silvia Pistolesi